Da 125 anni per il collezionismo

Un’esperienza nel campo del collezionismo che dura da quattro generazioni e che ha trasformato la passione per la filatelia di un giovanissimo Alberto Bolaffi senior in un'impresa con quattro punti vendita (a Torino, Milano, Roma e Verona), un organico di oltre cento collaboratori e una rete di agenti estesa in tutta Italia. È il gruppo Bolaffi, punto di riferimento nel panorama del collezionismo nazionale e internazionale.
L'avventura inizia nella Torino del 1890, quando il giovanissimo Alberto Bolaffi sr, allora sedicenne, abbandona l’attività di famiglia – il commercio di pietre preziose e piume di struzzo – per dedicarsi al collezionismo di francobolli. Una tradizione che verrà portata avanti anche dal figlio Giulio e dal nipote Alberto. Sono loro a diversificare il raggio d'azione dell’impresa di famiglia, affiancando alla filatelia dapprima la numismatica, che subito si afferma come settore di rilievo accanto al core business della filatelia, e poi ampliando gli interessi dell’attività a tutti gli ambiti del collezionismo, anche quelli più curiosi e di nicchia.
La tendenza all'innovazione, nel rispetto di centoventicinque anni di tradizione ed esperienza, è perseguita tuttora da Giulio Filippo Bolaffi, che rappresenta la quarta generazione alla guida di un'impresa ancora oggi fedele al motto Per noi la storia è un oggetto da collezione.

Accedi ai nostri dati riservati
scopri il valore nel tempo

Scopri gratis e in tempo reale l'andamento delle quotazioni negli ultimi anni e la tendenza futura.

Scegli la moneta:

Lascia i tuoi dati per accedere all’area riservata Bolaffi.

Autorizzo il trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. 196/2003. Dichiaro di aver letto la Privacy Policy *

Compilando il modulo avrai accesso ai dati relativi alla moneta tipologica selezionata e non avrai alcun obbligo d’acquisto